scuola primaria

Le nostre tesi negli spettacoli di teatro didattico indirizzati alla scuola primaria sono di una enorme semplicità,  gli spettacoli sono interattivi e parlano esplicitamente del mondo dei bambini, la realtà nella quale i bambini si riconoscono, in cui vivono.

Prendiamo per esempio un argomento trattato, nello spettacolo per la scuola primaria: “il bambino imbottito”; Nello spettacolo parliamo degli additivi contenuti nelle merendine e dell’obbligatorietà di scriverli nell’etichetta.  Costruiamo una storia intorno a questo argomento dicendo alla fine, che gli additivi non fanno bene, ma devono essere scritti obbligatoriamente ed è consigliabile leggere gli ingredienti delle merendine per sapere cosa si mangia.

Quando, nel nostro spettacolo, citiamo “il gelato al Puffo” e chiediamo ai ragazzi di quale colore è, tutti gridano blu o azzurro, quindi  i ragazzi sanno benissimo cosa mangiano e, allora, noi diciamo  che il colorante non fa molto bene.

Parte integrante dello spettacolo è la discussione post spettacolo in cui i bambini chiedono quello che vogliono e da cui si evince chiaramente l’interesse per gli argomenti che vengono trattati.

Se volete conoscere di più sulla rappresentazione andate nella sezione GLI SPETTACOLI o scegliete la categoria scuola primaria qui a destra. Potrete avere informazioni sugli spazi necessari allo spettacolo, vedere le gallerie fotografiche e video